A Suzzara medaglia di bronzo per la saronnese Alessandra Bossi
La saronnese Alessandra Bossi è riuscita ancora una volta a salire sul podio di questa manifestazione, aggiudicandosi la medaglia di bronzo nella categoria Esordienti Kumite individuale

Nello scorso fine settimana al palasport “Marmiroli” di Suzzara (Mantova), si è disputato la settima edizione del “Trofeo Lis”, due giorni dedicati totalmente a gare di Karate con la presenza di una madrina d’eccezione, la karateka azzurra Sara Cardin titolare della Nazionale Italia che vanta due medaglie ai Campionati del Mondo, un argento nel 2010 e un oro nel 2014, otto podi ai Campionati Europei (quattro ori, due argenti e un bronzo) e ben venti titoli italiani e sette assoluti.
Negli anni questa tappa è diventata una degli appuntamenti fissi della stagione per un gran numero di atleti del nord Italia, ed anche quest’anno sotto gli occhi attenti della campionessa azzurra e di alcuni allenatori della nazionale, circa 600 atleti si sono cimentati agguerritamente in gare di Kumite (combattimento); il sabato riservato ai più giovani con gare a percorsi, combattimento al palloncino e Kumite dimostrativo, mentre la domenica alle gare degli atleti agonisti, dalla categoria Esordienti fino a quella Master.
La saronnese Alessandra Bossi è riuscita ancora una volta a salire sul podio di questa manifestazione, aggiudicandosi la medaglia di bronzo nella categoria Esordienti Kumite individuale, dopo aver ceduto il passo di misura in semifinale, ha dominato la finale per il terzo posto aggiungendo così un’altra medaglia alla sua collezione.
Successo di pubblico e di appassionati che hanno gremito il palazzetto per l’intero week end, apprezzata da tutti la presenza della campionessa azzurra che si è soffermata per diverso tempo a firmare autografi e scattare fotografie con tutti, rendendo felici atleti e spettatori.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.