In viaggio sulla Luna con l’astronauta Al Worden
L'astronauta statunitense sabato 5 ottobre alle 21 sarà al Centro polivalente Asfarm per un incontro aperto al pubblico. Data la disponibilità limitata di posti occorre registrarsi telefonando in Asfarm
Per celebrare i 50 anni dal primo allunaggio, l’Associazione M42 in collaborazione con Il Comune di Induno Olona e l’Associazione Asimof organizza una serata con l’astronauta Alfred Worden, pilota nel 1971 dell’Apollo 15 e protagonista di una straordinaria stagione dell’esplorazione spaziale.
L’astronauta statunitense nella serata di sabato 5 ottobre alle 21 sarà alla Sala multimediale del Centro polivalente Asfarm per un incontro aperto al pubblico intitolato “In viaggio sulla Luna”.
La serata è aperta a tutti, ma data la disponibilità limitata di posti occorre registrarsi telefonando in Asfarm – al numero 0332 206001 entro le 17,30 di questa sera, giovedì 3 ottobre.
«Una serata davvero eccezionale per Induno Olona – dice l’assessore alla cultura Emanuele Marin – che abbiamo realizzato grazie alla collaborazione con l’associazione di Comerio Asimof, ad Antonio Giudici e alla disponibilità del direttore di Asfarm Cesare Cappella. L’incontro rientra in una serie di iniziative che in questo autunno celebreranno le due ricorrenze significative del 2019, il 50° anniversario della prima discesa sulla Luna e i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci».
Durante la serata saranno proiettate immagini con il nuovo proiettore multimediale a 16 proiettori di cui è dotato il salone di Asfam, che permettono una visione a 360° davvero suggestiva. Sarà inoltre possibile vedere dal vivo un pezzetto di Luna, una delle rocce che gli astronauti hanno portato a terra.
Qui la locandina dell’incontro
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.