“Al Dio Ignoto” al Cineforum delle Arti

Giovedì 28 novembre un appuntamento speciale

Teatro delle Arti Gallarate

Serata speciale, quella di giovedì 28 novembre, al Cineforum delle Arti. Viene infatti proiettato il film Al Dio ignoto di Rodolfo Bisatti, film che ha avuto apprezzamenti lusinghieri da Natassja Kinski, Toni Servillo e Milena Vukotic.

E’ la storia dell’incontro tra Laura, infermiera, e il prof. Redetti, filosofo, ricoverato presso l’hospice dove lei lavora.
Grazie alle cure palliative e alla terapia del dolore, il prof. Redetti riesce a tenere veri e propri simposi nella sua stanza e che segneranno profondamente la vita di Laura.

Il film rientra in un festival che tocca alcune città lombarde e tratta del fine vita. In sala hanno assicurato la presenza per il dibattito sia il regista che alcuni operatori sanitari delle tre hospice gallaratesi.

Eccezionalmente il biglietto d’ingresso è contenuto in € 5.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 27 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.