Concluso il progetto “Bullstop”. Sabato il convegno
Sabato 16 novembre a Malnate si terrà il convegno a conclusione del progetto per la prevenzione e il contrasto al cyberbullismo
Sabato 16 novembre dalle ore 8.00, presso l’Aula Magna delle scuole medie di Malnate, si concluderà, con un importante convegno dal titolo “Bullstop”, l’articolato progetto per la prevenzione e il contrasto al bullismo e al cyberbullismo.
Il progetto è stato realizzato dall’Istituto Comprensivo Iqbal Masih di Malnate, dall’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Cantello, dall’Amministrazioni Comunali di Malnate e Cantello, dalla Cooperativa Educational Team, dall’AgM – Associazione genitori di Malnate, dall’Associazione Amici di Peter Pan e finanziato da Regione lombardia.
Il convegno vuole essere un’occasione significativa per condividere buone prassi, casi, linee guida nella lotta al bullismo e al cyberbullismo. Si segnalano, in particolare, gli interventi della dottoressa Anna Maria Fiorillo, pubblico ministero presso il Tribunale dei minori di Milano e don Claudio Burgio, cappellano del carcere minorile Beccaria di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.