Frana sulla strada militare

Lo smottamento nella zona di Muceno: nessun danno alle cose, né problemi di viabilità

Avarie

Le maxi precipitazioni continue e battenti stanno mettendo a dura prova la capacità del terreno di ricevere altra acqua,. Così i versanti delicati e più impegnativi cominciano a cedere.

Nella mattina di oggi, sabato, i carabinieri della compagnia di Luino sono dovuti intervenire per la segnalazione di uno smottamento fra Muceno e San Michele a Porto Valtravcaglia.

Sul posto carabinieri e colleghi forestali oltre a protezione civile e sindaco.

La frana ha interessato la strada militare, un vecchio percorso che passa dalla montagna.

Non vi sono danni alle cose ne persone isolate: lo smottamento, che ha provocato la caduta a valle di alcuni metri cubi di materiale sassoso e fanghiglia è sotto osservazione

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore