Fratelli d’Italia si affida a Damiani e Monteleone per le commissioni
I due esponenti di Forza Italia parteciperanno alla commissione “organizzazione e finanze” e occasionalmente in quella territorio

Le elezioni della scorsa primavera hanno visto entrare in consiglio comunale Fratelli d’Italia grazie ai voti presi al primo turno dal candidato sindaco Sandro Damiani, poi coalizzatosi per il ballotaggio al fronte del centrodestra. Dal consiglio comunale è uscita invece Forza Italia. Non si però fermato il lavoro “dietro le quinte” del partito azzurro. Proprio per questo Fratelli d’Italia ha chiesto collaborazione per le commissioni “organizzazione e finanze” e “territorio”. Coinvolti negli incontri saranno Marco Damiani e Francesco Monteleone.
Questo il comunicato di Fratelli d’Italia
Il gruppo Fratelli d’Italia ha richiesto la disponibilità al dott. Marco Damiani di impegnarsi nella commissione “organizzazione e finanze” e occasionalmente in quella territorio, in quest’ultima insieme all’arch. Francesco Monteleone.
Candidati entrambi nella lista Forza Italia (rimasta esclusa dal consiglio) di cui per il momento restano esponenti, li ringraziamo per aver accettato tale impegno che svolgeranno a titolo gratuito nel totale interesse dei cittadini.Dalle suddette commissione passano tutte le iniziative e decisioni che assumerà l’amministrazione comunale: per questa importante peculiarità si è preferito affidarle a persone anche esterne a FdI ma esperte e qualificate e con un riconosciuto consenso trasversale sulla cittadinanza.
Nella recente campagna elettorale anche i vertici di FdI hanno apprezzato la leadership che Marco Damiani ha sempre esercitato per la coalizione, ricompattata al ballottaggio grazie all’intermediazione da lui sempre posta in essere riconoscendo a tutti e in tempi non sospetti pari dignità nel centrodestra. Tra i leader di FdI che presenziò è il Sen. Mario Mantovani a commentare: «la competenza di Marco è fondamentale per la buona amministrazione e la buona politica».
Allargando la collaborazione l’obiettivo è dare una sterzata all’attività dell’opposizione che in questi mesi è stata molto passiva o addirittura rivolta a tematiche Internazionali su cui per nulla può incidere il consiglio comunale di Malnate. Un attento controllo sugli atti amministrativi e proposte concrete per la città saranno il risultato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.