Giovani del centro passati al setaccio dai Carabinieri
I militari dell'Arma hanno controllato 91 persone in centro, quasi tutti giovani che stazionano in piazza Garibaldi e dintorni. Un coltello e diverse dosi di cocaina e marijuana sequestrate

Controlli alla movida bustocca e in particolare a quella fatta di giovanissimi che si ritrovano sotto i portici di piazza Garibaldi, da tempo al centro di polemiche per schiamazzi, vandalismi, maleducazione. Dopo i controlli delle scorse settimane sono tornati per un nuovo servizio.
I carabinieri di Busto Arsizio, dunque, nel corso dal tardo pomeriggio e per l’intera serata hanno effettuato un intervento, con l’ausilio delle unità cinofile, nella zona centrale di Busto Arsizio e in particolare tra piazza Garibaldi ed i portici poco distanti. Nel corso del servizio sono stati identificati 91 soggetti, per la maggior parte minorenni, appartenenti a gruppi che “stazionano” abitualmente nella zona.

Uno di questi, un 18enne, è stato deferito per porto di armi od oggetti atti ad offendere essendo stato trovato, durante i controlli, in possesso di un coltello a serramanico con una lama di 6 cm di lunghezza.
Ben 5 giovani, inoltre,tra i 17 e i 21 anni, sono stati trovati in possesso di modiche quantità di cocaina, marjiuana e hashish e conseguentemente segnalati all’autorità amministrativa per i provvedimenti di competenza. Due dei giovani fermati e segnalati conservavano lo stupefacente all’interno delle scarpe.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.