Legalità al centro dell’attenzione di Confcommercio Ascom Saronno
Giornata “Legalità ci piace” organizzata da Confcommercio Ascom Saronno sul tema della legalità con particolare attenzione a contraffazione e abusivismo

Giornata “Legalità ci piace” organizzata da Confcommercio Ascom Saronno sul tema della legalità con particolare attenzione a contraffazione e abusivismo.
È intervenuto anche il presidente di Confcommercio Ascom Saronno, Andrea Busnelli: «Nel saronnese il livello di criminalità è paragonabile a quello del resto della provincia anche se il livello percepito è decisamente più alto. Bisogna comunque continuare ad impegnarsi per contrastare sempre ogni forma di illegalità, in particolare l’abusivismo e la contraffazione. L’illegalità danneggia gravemente anche le imprese del saronnese, per questo auspico che le Forza dell’Ordine continuino con il loro costante e prezioso lavoro di tutela dei diritti e della libertà dei commercianti che rappresento».
Presente all’evento anche Luca Galanti, presidente provinciale Federpreziosi: «Fondamentale il lavoro delle Forze dell’Ordine per tutelare le gioiellerie che rappresento. La nostra categoria è troppo spesso al centro di spiacevoli e drammatici eventi criminosi o comunque illegali. Federpreziosi è costantemente al lavoro anche su questo delicato tema che merita molta attenzione».
Anche Roberta Roscini, fiduciario settore moda per Confcommercio Saronno commenta: «Nel settore moda gli effetti negativi della contraffazione sono un danno enorme. Penalizzano noi commercianti e tradiscono la fiducia dei consumatori».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.