Origgio, il valore della cooperazione tra scuola e famiglia
Giovedì 14 novembre si terrà presso la Scuola Schiaparelli di Origgio un incontro tra genitori, insegnanti e psicologi dedicato al tema del rapporto tra scuola e famiglia

L’evento sarà un importante momento di riflessione e confronto tra genitori ed esperti sui diversi stili educativi e su come affrontare tematiche quali l’utilizzo del cellulare, i videogiochi, bullismo e il cyberbullismo.
Verrà inoltre evidenziato il valore positivo di una proficua collaborazione tra genitori ed insegnanti. A questo riguardo, per il terzo anno di fila ricominceranno a riunirsi nuovamente i Gruppi di parola, incontri coordinati da genitori ed insegnanti volenterosi per affrontare le sfide comuni alle famiglie con un adolescente in casa.
La riunione si terrà il 14 novembre alle 20:45 presso la Scuola Schiaparelli di Origgio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
UnoAcaso su Una battaglia contro il tempo: incontri a Varese per affrontare il flagello del Fentanyl
Felice su Google addio? “Vi racconto perché cercare un Pc per mio figlio mi ha aperto gli occhi sull’internet che sta cambiando“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.