Patrizia Laquidara in concerto, il tour parte da Varese
La cantautrice di Catania sarà in scena giovedì 28 novembre, al Cinema Teatro Nuovo. In scena i brani dell'ultimo album "C'è qualcosa che ti riguarda", aperte le prevendite
Patrizia Laquidara torna in concerto a Varese. La cantautrice di Catania sarà in scena giovedì 28 novembre, al Cinema Teatro Nuovo per una serata che darà via al suo nuovo tour teatrale e dove sarà possibile ascoltare dal vivo i brani dell’ultimo lavoro “C’è qualcosa che ti riguarda”.
Un disco auto prodotto e indipendente, finanziato anche da un’operazione di crowdfunding che fin da subito ha superato il doppio della cifra stabilita in partenza. Un lavoro che vede la produzione del compositore, pianista e arrangiatore Alfonso Santimone e che ha già avuto un riconoscimento importante per il brano “Il Cigno” che ha vinto il Premio Amnesty International 2019 come miglior canzone sui diritti umani.
Patrizia Laquidara, siciliana di nascita e veneta d’adozione, è una tra le figure più originali e poliedriche della nuova musica d’autore. Il suo primo album “Indirizzo Portoghese”, uscito nel 2003, la porta al Festival di Sanremo nella categoria nuove proposte durante il quale si aggiudica il Premio assoluto della critica Mia Martini.
Nel 2007 da alle stampe il suo secondo album “Funambola”, prodotto dall’icona della musica tropicalista e sperimentale Arto Lindsay e da Patrick Dillett. Tale progetto artistico è stato indicato dal comitato del Premio Tenco come uno dei cinque dischi più belli della stagione.
Nel 2011 pubblica “Il Canto Dell’Anguana”, un riuscito album indagine sulle tradizioni musicali dell’alto vicentino. Il successo di critica la porta a conquistare la Targa Tenco per il miglior album dialettale. L’artista, oltre all’attività concertistica, si occupa anche di recitazione teatrale e cinematografica. Conduce inoltre programmi per la Radio Svizzera Italiana e ha pubblicato una raccolta di poesie dal titolo “Alphonsomangorey”.
In apertura “Andrea Arnoldi e Il peso del corpo” che si esibirà in formazione trio acustico (voce, chitarra e violoncello). Andrea Arnoldi ha esordito nel 2015 con il suo fortunato “Le cose vanno usate le persone vanno amate” che esplora gli aspetti più interessanti del moderno cantautorato italiano.
Patrizia Laquidara in concerto
Giovedì 28 novembre 2019
CINEMA TEATRO NUOVO
Viale dei Mille, 39 – Varese
Inizio concerto ore: 21.00
Prezzi dei biglietti:
intero 15 euro
ridotto 10/12 euro
Info e prenotazioni: 0332.830053
L’evento è parte della rassegna “Note di Scena” di Filmstudio’90.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.