I ragazzi dipingono di rosso la panchina del centro civico

I giovanissimi del Consiglio comunale dei ragazzi hanno ridipinto la panchina inaugurata stamattina per la giornata contro la violenza sulle donne

Generico 2018

Inaugurata nella mattinata di oggi, lunedì 25 novembre, la giornata contro la violenza sulle donne, la “panchina rossa” che il Consiglio comunale dei ragazzi di Comerio ha voluto dedicare a tutte le donne che ne sono vittima.

Generico 2018

Nella mattinata di sabato i ragazzi del consiglio comunale dei ragazzi accompagnati dalle professoresse Francesca Messina e Luisa Oliva con la consigliera comunale con delega ai rapporti con il Ccr Chiara Brovelli si sono trovati per distribuire per appendere lungo le vie frasi di condanna della violenza sulle donne e riflessioni sul tema in occasione della giornata del 25 novembre. E poi, armati di vernice e pennello hanno ridipinto di rosso la panchina della piazza del centro civico di Comerio, dove oggi è stata inaugurata dal sindaco Silvio Aimetti assieme alla cittadinanza.

“A tutte le donne vittime della violenza degli uomini” è il messaggio chiaro scritto in stampatello dai giovanissimi perché tutti si prenda coscienza di un fenomeno vergognoso, troppo diffuso e ancora oggi troppo taciuto.

 

di
Pubblicato il 25 novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore