Scandalo Csp, le opposizioni premono su sindaco e giunta: “Dimettetevi”
I componenti della minoranza in consiglio comunale uniti contro Mirella Cerini e i suoi assessori per non aver vigilato sulla società municipalizzata al centro di un'inchiesta

I consiglieri comunali di minoranza del Comune di Castellanza (Lega Nord, Castellanza al Centro, Sognare insieme, Indipendenti: Mino Caputo e Giovanni Manelli) hanno deciso di prendere una posizione comune di fronte alla situazione che si è venuta a creare in Castellanza Servizi e Patrimonio dopo l’arresto del direttore generale Paolo Rimoldi e il coinvolgimento della direttrice della farmacia e di un imprenditore legnanese per una vicenda di peculato e truffa ai danni dello Stato.
Lavori in casa ma paga Castellanza Servizi, arrestato il direttore della municipalizzata
Premettendo che il sindaco Mirella Cerini, la sua Giunta e il gruppo “Partecipiamo” che li sostiene, in questi 3 anni di Amministrazione del Comune Ci hanno escluso da qualsiasi scelta politica, nemmeno per un ascolto ai fini di un confronto costruttivo.
Per quanto riguarda Castellanza Servizi e Patrimonio s.r.l. (CSP) più volte abbiamo chiesto un confronto in Consiglio Comunale con l’Amministratore Unico Dr. Veronelli, ora dimissionario, ma ci è sempre stato negato: da tempo si sospettava che qualcosa non funzionasse, si avvertiva che i rapporti tra l’Amministrazione e CSP erano tesi e avevamo chiesto dei chiarimenti per approfondire l’argomento.
Rilevando che:
il Sindaco avrebbe dovuto intervenire fin dall’inizio del Suo mandato per stabilire un rapporto efficiente ed efficace tra il Comune e la CSP, partecipata al 100% del Comune, ma che in questi 3 anni di Amministrazione non c’è riuscita. Il Sindaco è come il Comandante di una nave, è responsabile della rotta che deve attuare e deve assicurarsi collaborazione e rispetto delle regole, altrimenti la nave rischia di schiantarsi sugli scogli.Ritenendo che:
il mancato ruolo di comando del Sindaco e della Sua Amministrazione siano la causa dei problemi emersi in CSP: non sono stati in grado di governarne la gestione.Considerando che:
abbiamo assistito e più volte denunciato la gestione approssimativa della macchina Comunale in una totale assenza di una visione strategica sul piano politico.Ricordiamo anche la mozione di sfiducia al Sindaco, presentata e discussa in C.C. il 27 Giugno u.s., per pesanti inadempienze in relazione della mancata trasparenza…Auspichiamo che:
il Sindaco e la sua Giunta rassegnino le dimissioni per incapacità ad Amministrare il bene comune!In merito alle indagini in corso, consapevoli che si è innocenti fino a prova contraria, esprimiamo la massima fiducia e il massimo rispetto nei confronti della Magistratura e delle Forze dell’Ordine.
I Consiglieri di Minoranza
Angelo Soragni- Marinella Colombo – Michele Palazzo -Paolo Colombo -Mino Caputo- Giovanni Manelli
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.