Una serata per le donne per imparare le tecniche di difesa
Asd Urban Combact ha tenuto, in occasione del 25 novembre, un incontro dedicato alle donne sulle tecniche di difesa personale
Asd Urban Combact ha tenuto a Saronno in occasione del 25 novembre un incontro dedicato alle donne sulle tecniche di difesa personale. L’evento è stato organizzato a conclusione di una serie di eventi che si sono tenuti nel Saronnese questa settimana dedicati alla violenza di genere.
La difesa personale è un insieme di azioni e tecniche che hanno come primo obiettivo quello di ridurre il rischio di essere coinvolti in situazioni pericolose. La forza fisica non è l’unica arma coinvolta in uno scontro fisico. Prevenzione, linguaggio verbale e del corpo sono importantissimi strumenti per evitare di arrivare allo scontro.
In caso di aggressione fisica un atteggiamento psicologico deciso e risoluto insieme all’utilizzo del linguaggio sono quindi utili strumenti per evitare lo scontro e raggiungere un punto di salvezza. È importantissimo cercare autocontrollarsi e incanalare l’adrenalina sull’obiettivo preciso della propria difesa personale. Ciò permette di migliorare la percezione di sè e delle proprie potenzialità.
Asd Urban Compact tiene corsi di difesa personale a Saronno e l’obiettivo dei corsi di difesa questo tipo è quello di sviluppare una mentalità difensiva che parte innanzitutto dalla prevenzione da applicare quotidianamente in qualsiasi contesto ci si trovi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.