Simone Barlaam riceverà l’Ambrogino d’Oro
L’atleta della Polha verrà premiato il prossimo 7 dicembre per i suoi risultati ai Mondiali di nuoto paralimpico
Simone Barlaam ha dimostrato di essere uno dei nuotatori paralimpici più forti al mondo, forse in questo momento il più forte di tutti. (Foto Bizzi)
Ai Mondiali che si sono tenuti a Londra nello scorso settembre l’atleta della Polha ha conquistato cinque medaglie d’oro e un argento, battuto diversi record mondiali e dominando la categoria S9.
Anche per questo il prossimo 7 dicembre Simone Barlaam verrà premiato con l’Ambrogino d’Oro, massima riconoscenza del Comune di Milano.
Assieme a Barlaam riceveranno la medaglia, tra gli altri, personaggi come Mogol (Giulio Rapetti), il vincitore del Premio Strega Antonio Scurati, il cantante Vinicio Capossela e l’attrice Lella Costa.
«L’Ambrogino d’Oro è il più alto riconoscimento della Città Di Milano, questo premio mi inorgoglisce molto ed è motivo di vanto per l’intero movimento del Nuoto Paralimpico – queste le parole del Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico, Roberto Valori – congratulazioni Simone da parte mia e dalla Federazione tutta».
Tutti gli articoli su Simone Barlaam
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.