Strizza l’occhio alla cataratta: incontro alla Mater Domini
Giovedì 5 dicembre: incontro dedicato alla cataratta e la sua cura con l’innovativo laser a Femtosecondi

Ostacola il passaggio della luce e influisce negativamente sulla vista: fari e luce solare spesso sembrano troppo luminosi, si ha una visione notturna difficoltosa e, a volte, si avverte uno sdoppiamento delle immagini. Il problema? Potrebbe trattarsi della cataratta! Non è un’esclusiva dell’età adulta, ma può essere congenita o esordire in età adolescenziale.
L’intervento chirurgico è l’unica soluzione definitiva per il problema. Consiste nella rimozione del cristallino opacizzato e nella sua sostituzione con una lente artificiale. Il sistema attualmente più avanzato è il laser a Femtosecondi, che consente tale operazione senza l’uso del bisturi.
Come si svolge l’operazione? Come si vede dopo l’intervento? Questi e altri temi saranno affrontati durante la serata di giovedì 5 dicembre, alle 20.30 al Palace Hotel Legnano.
Come partecipare all’iniziativa?
La partecipazione è libera e gratuita, ma si richiede l’iscrizione scrivendo una mail a comunicazione@materdomini.it oppure online consultando la news sul sito www.materdomini.it (numero posti disponibili 160).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.