Strizza l’occhio alla cataratta: incontro alla Mater Domini

Giovedì 5 dicembre: incontro dedicato alla cataratta e la sua cura con l’innovativo laser a Femtosecondi

occhi oculista

Ostacola il passaggio della luce e influisce negativamente sulla vista: fari e luce solare spesso sembrano troppo luminosi, si ha una visione notturna difficoltosa e, a volte, si avverte uno sdoppiamento delle immagini. Il problema? Potrebbe trattarsi della cataratta! Non è un’esclusiva dell’età adulta, ma può essere congenita o esordire in età adolescenziale.

L’intervento chirurgico è l’unica soluzione definitiva per il problema. Consiste nella rimozione del cristallino opacizzato e nella sua sostituzione con una lente artificiale. Il sistema attualmente più avanzato è il laser a Femtosecondi, che consente tale operazione senza l’uso del bisturi.

Come si svolge l’operazione? Come si vede dopo l’intervento? Questi e altri temi saranno affrontati durante la serata di giovedì 5 dicembre, alle 20.30 al Palace Hotel Legnano.

Come partecipare all’iniziativa?

La partecipazione è libera e gratuita, ma si richiede l’iscrizione scrivendo una mail a comunicazione@materdomini.it oppure online consultando la news sul sito www.materdomini.it (numero posti disponibili 160).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.