Babbo Natale e i carabinieri portano i doni ai piccoli ricoverati del Ponte

Il comandante provinciale dei carabinieri di Varese, Colonnello Claudio Cappello, con una rappresentanza di militari dell’Arma ha fatto visita al Ponte, trascorrendo momenti con i più piccoli

Nella mattinata odierna il comandante provinciale dei carabinieri di Varese, Colonnello Claudio Cappello, con una rappresentanza di militari dell’Arma di Varese, accompagnato dal presidente della sezione di Varese dell’Associazione Nazionale Carabinieri, ha fatto visita ai bambini in cura presso i reparti di pediatria e di oncologia pediatrica dell’Ospedale Pediatrico “Filippo Del Ponte”.

La particolare giornata è stata impreziosita dalla presenza di Babbo Natale, scortato da due militari dell’Arma in grande uniforme, e di un “cadetto” dell’Accademia Militare di Modena. L’Allievo Ufficiale dei Carabinieri, tornato nella sua Provincia di residenza per le vacanze natalizie, ha voluto essere presente, indossando la tipica uniforme storica, per portare anch’egli gli auguri ai bambini.

Nel corso dell’incontro, il Comandante ed i militari dell’Arma, alla presenza del Primario dell’Ospedale e di tutto il personale medico – sanitario di turno hanno risposto alle curiose domande dei piccoli degenti ed hanno donato loro alcuni regali. I saluti sono stati estesi al personale dei reparti di Pronto Soccorso dell’Ospedale Pediatrico Filippo Del Ponte e dell’Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese.

Allo stesso modo, i Comandanti ed alcuni militari delle Compagnie Carabinieri di Busto Arsizio e Gallarate hanno portato doni e sorrisi ai bambini ricoverati presso i reparti di pediatria dell’Ospedale di Circolo e “S. Antonio Abate”.

Per abbellire le pareti dell’ospedale, i Carabinieri hanno anche donato una tela con una vignetta del maestro Antonio Mariella, Appuntato Scelto Qualifica Speciale dell’Arma dei Carabinieri, insignito del “Riconoscimento Europeo dell’Arte” per la sua opera “La linea infinita” dedicata al sacrificio del Carabiniere.

I Carabinieri hanno trascorso questi momenti con i bambini ed i loro familiari come segno di solidarietà e di vicinanza, augurando loro di poter trascorrere momenti sereni in occasione delle imminenti festività natalizie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.