Il coro Sine Nomine in concerto per Varese Incanto
L'appuntamento è per domenica 22 dicembre alle 21 nella chiesa parrocchiale San Michele di Bosto

Domenica 22 dicembre alle 21, a Varese nella chiesa parrocchiale San Michele di Bosto, il Coro Sine Nomine Città di Varese diretto da Giuseppe Reggiori proporrà un Concerto Natalizio con brani di Bach, Buxtehude, Praetorius e altri della tradizione popolare.
Il programma del concerto, che accosta la grande musica alle più amate melodie della tradizione, nella prima parte ci conduce in atmosfere natalizie barocche con la cantata “Das Neugeborne Kindelein” di Dietrich Buxtehude, autore del ‘600 molto ammirato da Bach, proseguendo poi proprio con Johann Sebastian Bach del quale verranno eseguiti alcuni corali tratti dall’Oratorio di Natale, mentre di Michael Praetorius, vissuto tra Cinque e Seicento, si potranno ascoltare due brani entrati a far parte della più nota tradizione natalizia.
Nella seconda parte il coro circonderà il pubblico cantando a lume di candela e avvolgendolo nell’intima e gioiosa atmosfera che preannuncia il Santo Natale, con brani di varia provenienza, dai più noti, tra i quali “Stille Nacht” e “Jingle bells” arrangiati da Giuseppe Reggiori per il suo coro, ad altri meno conosciuti ma legati in vario modo alla celebrazione della festa cristiana più amata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.