Cuveglio, dopo la Franca chiude anche il “Bar Nuovo”

Quasi dirimpetto alla storica merceria, anche il bar con alloggio a conduzione familiare chiude i battenti dopo cinquant'anni di attività

Avarie

Si è parlato nei giorni scorsi di negozi “apri – e – chiudi” nei centri dei paesi, e del problema della mancanza di servizi nei piccoli borghi montani.

Ma con gli occhi ancora umidi per la malinconia dovuta alla perdita di una storica bottega lungo la statale – la merceria “della Franca” – che ecco arrivare un’altra notizia che non piacerà agli affezionati di Cuveglio.

Pierino Bulfer (nella foto) e la moglie Elsa Gosatti proprietari del vecchio ma dal nome diverso “Bar Nuovo “ di via Battaglia San Martino ha deciso di chiudere alla fine del 2019. Il paradosso è che questo esercizio sta quasi di fronte alla merceria storica che in questi giorni ha le vetrini coi cartelli “fuori tutto, prossima chiusura”.

Avarie

«Questo bar con alloggio che ha ospitato parecchi viandanti e concittadini di Cuveglio è gestito in maniera familiare da 50 anni», racconta un affezionato lettore di Varesenews che dà la notizia. «Si tratta di un altro pilastro della vecchia Cuveglio che cede il passo, lasciando con rammarico la propria attività per andare finalmente in pensione».

«A lui, Pierino, 83 anni, alla moglie Elsa, di 82, e alle figlie Laura e Luisella vanno i saluti di tutto il paese. Essi stessi augurano buona fortuna a chi verrà» 

di
Pubblicato il 05 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.