FIAB Saronno Ciclocittà: “A chi dà fastidio chi va in bicicletta?”
L’associazione commenta l’episodio di mercoledì 11 dicembre, quando una manciata di puntine è stata trovata sul percorso ciclopedonale tra via Parini/Miola e via Roma

L’associazione FIAB Saronno Ciclocittà commenta l’episodio di mercoledì 11 dicembre, quando una manciata di puntine è stata trovata sul percorso ciclopedonale tra via Parini/Miola e via Roma.
Apprendiamo con sorpresa la notizia che una manciata di puntine é stata rinvenuta stamani sul breve percorso di collegamento che alcuni pedoni e ciclisti utilizzano per andare dalla ciclabile di via Parini/Miola a quella di via Roma e viceversa. Ma queste persone che usano il passaggio in bici o a piedi, in questo caso il ragazzino che si recava a scuola e che ha forato, danno forse fastidio e, se sì, a chi? Chi ha messo le puntine avrebbe potuto ferire chiunque si trovasse a passare a piedi, persone o animali. I luoghi pubblici non sono forse di tutti, o forse appartengono di più a qualcuno che pensa di esserne utente esclusivo? Il dubbio viene, soprattutto in questi tempi in cui aggressività ed egoismo imperano.
Preoccupa che ci possa essere chi fa queste cose, anziché essere contento che le persone vadano a scuola o al lavoro a piedi o in bicicletta, anziché in auto,
E’ viceversa molto apprezzabile che ci siano ancora dei cittadini, in questo caso la mamma del ragazzino, che dopo aver raccolto le puntine si é preoccupata di segnalare pubblicamente la cosa. Grazie per la dimostrazione di senso civico a nome di pedoni e ciclisti e direi di tutte le persone di buon senso. Da parte nostra abbiamo provveduto a segnalare quanto successo alla polizia municipale e all’ufficio verde per le opportune verifiche.
FIAB Saronno Ciclocittà
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.