Il grande albero di Natale è pronto a illuminare il paese
L'albero è stato realizzato dai volontari della Pro Loco e verrà acceso nel pomeriggio di domani 8 dicembre. Durante la giornata anche mercatini

Sarà inaugurato domenica 8 dicembre, nella piazza di Travedona Monate, l’albero di Natale pensato e creato dai volontari della Pro Loco.
L’albero è alto 10 metri e largo 11, è stato decorato con 30 metri di luci, 20 mq di specchi e ricoperto con 25 kg di vernice color oro. I volontari, per realizzarlo, hanno impiegato tre mesi di lavoro e la sua accensione, momento clou della giornata, sarà accompagnata dai canti di Natale dei bambini dell’asilo Leva, delle scuole e degli allievi dell’accademia musicale “Sant’Agostino”.
Durante la giornata inoltre, si terranno i mercati per il paese, aperti dalle 8. Alle 9 e 30 apriranno gli stand per una dolce colazione, mentre dalle 12 e 30 ci sarà l’apertura dello stand gastronomico. Alle 18 festa al cinema Santamanzio.
“La Pro Loco di Travedona Monate desidera ringraziare pubblicamente Vincenzo, Enrico, Gabriele, Claudio, Walter, Nicola, Rosi e Davide per la fantasia, l’impegno e il tanto lavoro speso per la comunità e per aver realizzato un albero natalizio che rende orgoglioso tutto il paese”, scrivono nella comunicazione dell’evento.
L’albero sarà visitabile in piazza a Travedona Monate fino al 6 gennaio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.