Gravidanza e maternità, sei incontri dedicate alle future mamme

Un corso dedicato alle coppie in dolce attesa con la partecipazione di consulenti ed esperti

maternità

La nascita di un figlio rappresenta un punto di svolta radicale nella vita di coppia, un turbine di emozioni, sentimenti e preoccupazioni: le associazioni “Insieme Donna” e “Mamme per mano” propongono un ciclo di incontri preparto per affrontare al meglio l’arrivo della cicogna.

Tra gennaio e febbraio 2020 si terranno infatti sei incontri a tema, dedicati sia alla gravidanza che alla maternità, presso la sede di “Insieme Donna”, via Adua 169 a Caronno Pertusella, ogni sabato dalle 15 alle 17 a partire dal giorno 11 gennaio. “Accompagnare una mamma per mano” è il titolo della rassegna pensata per le future mamme e che vedrà la partecipazione di figure esperte come Samantha Mazzilli, Breastfeeding Peer Counselor di “Custodi del Femminicidio” e “Custode della Nascita”, Erica Bagnati, ostetrica professionista, e Giusy Acanfora, Educatrice Perinatale “Mipa” e Facilitatrice in Allattamento e Babywearing.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Caronno Pertusella. E’ richiesta l’iscrizione obbligatoria: per maggiori informazioni e per iscriversi, contattare l’indirizzo mail mammepermano@gmail.com . Gli incontri sono a contributo libero.

PROGRAMMA:

SABATO 11 GENNAIO: “DIVENTO MAMMA”
SABATO 18 GENNAIO: “TRAVAGLIO E PARTO, IL VIAGGIO”
SABATO 25 GENNAIO: “GOCCIA A GOCCIA (I) – ALLATTAMENTO E CONSIGLI”
SABATO 1 FEBBRAIO: “GOCCIA A GOCCIA (II) – ALLATTAMENTO E MITI, IL RIENTRO A LAVORO”
SABATO 15 FEBBRAIO: “E’ NATO, IL RITORNO A CASA”
SABATO 22 FEBBRAIO: “PORTARE IN FASCIA”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 12 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.