La Croce rossa in aiuto ai migranti della rotta balcanica

Sabato 4 gennaio verranno raccolti generi di prima necessità e indumenti che verranno portati alla Federazione locale della CRI

lavori croce rossa varese via dunant mensa

Emergenza migranti: la Croce Rossa si mobilita.
Da sabato 4 gennaio, in via Durant 2 a Varese , presso la sede varesina, verrà raccolto materiale da spedire in Bosnia Erzegovina sulla rotta dei numerosi migranti che transitano dai Balcani.

«Croce Rossa Italiana Comitato di Varese – recita il comunicato –  sempre attenta ai bisogni della collettività sta organizzando una nuova e impegnativa missione umanitaria. La Croce Rossa della Federazione di Bosnia ed Erzegovina si trova ad affrontare in questo periodo una sfida difficilissima: quella di fornire assistenza ai numerosi migranti che percorrono la rotta balcanica. I mezzi che hanno a disposizione sono pochi e  le necessità sono molte, il tutto aggravato dalle rigide temperature invernali».

Il Comitato di Varese, dunque, si impegna a sostenere la federazione bosniaca con un convoglio umanitario che possa fornire il materiale di cui necessitano.

Concretamente il Comitato di Varese sta raccogliendo materiale di prima necessità quali abiti invernali, sciarpe, berretti, guanti, calze, sacchi a pelo, scarpe, coperte (tutto dovrebbe essere pari al nuovo), biancheria intima nuova, materiale di primo soccorso (ad es. guanti sterili e non, cerotti, garze ecc.), kit igienici (es. salviette, sapone, shampoo, spazzolini, dentifricio, assorbenti ecc.), pannolini e giocattoli per bambini. Per motivi doganali non è possibile raccogliere nè alimenti nè medicinali.

La consegna del materiale avverrà dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
« Il Comitato Croce Rossa di Varese ringrazia sin d’ora tutti i Benefattori che contribuiranno alla buona riuscita di questo nostro importante progetto».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.