Le sardine arrivano a Busto: “Il 9 dicembre tutti in Piazza San Giovanni”
Il primo appuntamento lanciato dalle "Sardine Varesine" sarà a Busto Arsizio lunedì 9 dicembre: "Portate libri e sardine"

Il mare delle sardine è pronto a lambire anche Busto Arsizio. L’appuntamento è per lunedì 9 dicembre in piazza San Giovanni a partire dalle 19. L’evento è organizzato dal gruppo delle “Sardine Varesine” ed è il primo in Provincia.
Nella descrizione dell’evento ufficiale della manifestazione (clicca qui) c’è l’invito a “portare un libro con te in piazza, la cultura ti slega e ti rende libero” oltre a “sardine a volontà, di qualunque colore e materiale, l’importante è avere una sardina”.
Il gruppo Facebook continua a raccogliere consensi ed adesioni per un totale di 3318 membri provenienti da tutta la provincia di Varese. Molti di loro, tra cui gli organizzatori samaratesi Rossella Iorio e Silvano Monticelli, domenica 1 dicembre hanno preso parte al “mare di sardine” in piazza Duomo: ora si preparano a nuotare in casa loro. Il flash mob bustocco è stato infatti lanciato il giorno dopo il grande successo della manifestazione milanese, con 25.000 persone arrivate in Piazza Duomo sotto una pioggia battente.
«Speriamo in una piazza piena -commentano Iorio e Monticelli- piena di persone, piena di libri, piena di ideali, piena di diversità. La piazza è il vero protagonista di questa mobilitazione! Portate un libro in piazza, la cultura rende liberi! È l’antidoto ai messaggi divisivi populisti, la cultura unisce».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Visto che in piazza c’è la pista di pattinaggio, sarà facile riempirla; o magari deborderanno nelle strade vicine.