“A Milano c’è il mare”, le sardine riempiono Piazza Duomo
Migliaia di persone hanno riempito Piazza Duomo richiamati dal movimento delle sardine: "la politica deve passare dalle idee, la libertà e le relazioni umane"

Si sarebbero dovute ritrovare in piazza dei Mercanti ma alla fine erano così tante da riempire piazza Duomo. Sono le sardine che domenica 1 dicembre hanno sfidato pioggia e freddo per scendere in piazza a Milano. Secondo i calcoli degli organizzatori in piazza sono arrivate 25.000 persone.
Un mare di ombrelli è dunque quello che si è radunato a partire dalle 17 ai piedi della Madonnina, tutti accomunati dallo slogan che riecheggia di piazza in piazza: Milano non si lega. Nessun simbolo di partito, nessuna bandiera solo la volontà di “Invadere la capitale dell’innovazione di colori e inventiva per lanciare il messaggio che la politica deve passare dalle idee, la libertà e le relazioni umane”. Tra le sardine milanesi c’era anche Roberto Saviano.
Così tante persone in piazza che dall’account twitter del movimento il commento è stato uno solo: “C’è il mare a Milano, ed è fatto da voi“. Ma l’appuntamento del capoluogo lombardo è stato anche un momento di solidarietà. Gli organizzatori hanno infatti invitato tutti a partecipare ad una raccolta di cibo in scatola da devolvere a Pane Quotidiano, un ente benefico milanese.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Il MATOCCO su Sabato apre il multipiano Sempione
Felice su Aldo Taddeo, l'uomo delle crisi che non ne ha risolta una
Felice su Colpi alle sale slot: "Rapinatori giovani ma pronti a tutto"
Il MATOCCO su Sfratto delle associazioni d’arma, il centrodestra ne fa un caso politico
carlo196 su Sfratto delle associazioni d’arma, il centrodestra ne fa un caso politico
Il MATOCCO su Al Del Ponte aperta la banca del latte materno
Ed intanto tra caimani,capitoni,onesti gialli,rossi,verdi e pesce azzurro,l’italia sta viaggiando verso il fallimento. E’ ormai un enorme teatrino dove i protagonisti sono gli italiani con la regia occulta della BCE. Tutto va bene,l’importante è che il popolo continui a farsi al guerra perchè non deve pensare e soprattutto guardarsi intorno. Le nostre strade piene di buche,sono attorniate da un paesaggio desolante,attività chiuse,degrado,immobili e cantieri abbandonati,eppure si festeggia in piazza duomo la sardina contro il fascista,il populista,il sovranista.Evviva.