Le sardine arrivano a Busto: “Il 9 dicembre tutti in Piazza San Giovanni”
Il primo appuntamento lanciato dalle "Sardine Varesine" sarà a Busto Arsizio lunedì 9 dicembre: "Portate libri e sardine"

Il mare delle sardine è pronto a lambire anche Busto Arsizio. L’appuntamento è per lunedì 9 dicembre in piazza San Giovanni a partire dalle 19. L’evento è organizzato dal gruppo delle “Sardine Varesine” ed è il primo in Provincia.
Nella descrizione dell’evento ufficiale della manifestazione (clicca qui) c’è l’invito a “portare un libro con te in piazza, la cultura ti slega e ti rende libero” oltre a “sardine a volontà, di qualunque colore e materiale, l’importante è avere una sardina”.
Il gruppo Facebook continua a raccogliere consensi ed adesioni per un totale di 3318 membri provenienti da tutta la provincia di Varese. Molti di loro, tra cui gli organizzatori samaratesi Rossella Iorio e Silvano Monticelli, domenica 1 dicembre hanno preso parte al “mare di sardine” in piazza Duomo: ora si preparano a nuotare in casa loro. Il flash mob bustocco è stato infatti lanciato il giorno dopo il grande successo della manifestazione milanese, con 25.000 persone arrivate in Piazza Duomo sotto una pioggia battente.
«Speriamo in una piazza piena -commentano Iorio e Monticelli- piena di persone, piena di libri, piena di ideali, piena di diversità. La piazza è il vero protagonista di questa mobilitazione! Portate un libro in piazza, la cultura rende liberi! È l’antidoto ai messaggi divisivi populisti, la cultura unisce».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Il MATOCCO su Sabato apre il multipiano Sempione
Felice su Aldo Taddeo, l'uomo delle crisi che non ne ha risolta una
Felice su Colpi alle sale slot: "Rapinatori giovani ma pronti a tutto"
Il MATOCCO su Sfratto delle associazioni d’arma, il centrodestra ne fa un caso politico
carlo196 su Sfratto delle associazioni d’arma, il centrodestra ne fa un caso politico
Il MATOCCO su Al Del Ponte aperta la banca del latte materno
Visto che in piazza c’è la pista di pattinaggio, sarà facile riempirla; o magari deborderanno nelle strade vicine.