Il paziente è servito: quando medici e infermieri diventano camerieri
Tradizione rispettata per i pazienti dell'oncologia di Varese protagonisti dell'iniziativa dell'associazione di volontariato
Da otto anni l’Associazione Varese per l’Oncologia organizza l’evento “Il paziente è servito“, giornata in cui medici, infermieri e volontari servono cibo e bevande ai pazienti anziché farmaci, in una location bellissima, per favorire e umanizzare il rapporto tra il personale sanitario e i pazienti.
Un centinaio di pazienti e una trentina di camerieri improvvisati hanno trascorso alcune ore insieme allietati dalla musica del quartetto estense.
Come ogni anno, l’evento è stato molto gradito, in particolare dai pazienti che esprimono gratitudine per questi momenti sereni che li aiutano ad affrontare con spirito diverso la malattia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.