Presidio in Prefettura per una legge sulla non autosufficienza

A partecipare, per presentare al Prefetto le richieste per una vita più dignitosa alla fine della vita lavorativa, i rappresentanti di Spi-Cgil, Cisl dei laghi Pensionati, Uil pensionati

Presidio pensionati davanti alla prefettura

Un presidio unitario dei sindacati pensionati è stato organizzato questa mattina, 11 dicembre 2019, davanti al palazzo della prefettura di Varese.

A partecipare, a sostegno di una legge nazionale per la non autosufficienza e per presentare al Prefetto le richieste per una vita più dignitosa alla fine della vita lavorativa, i rappresentanti di Spi-Cgil, Cisl dei laghi Pensionati, Uil pensionati.

Per tutti, dopo il positivo incontro con il prefetto, ha parlato Dino Zampieri, Segretario dello Spi-CGIL di Varese: che ha ricordato come «Già abbiamo portato avanti tre manifestazioni nazionali, per una legge fondamentale: attualmente avere una persona non autosufficiente in casa spesso porta una famiglia alla povertà».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 dicembre 2019
Leggi i commenti

Video

Presidio in Prefettura per una legge sulla non autosufficienza 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore