Rubano l’auto ma il furto non passa inosservato
Un agente della locale e un carabiniere in borghese dopo aver assistito al furto inseguono la coppia e arrestano l'uomo. In fuga la donna
Arrestato a bordo dell’auto appena rubata.
È accaduto ieri a Ranco. A rovinare i piani di un uomo e di una donna un agente della locale e un carabiniere in borghese che, insospettiti dall’atteggiamento dei due, hanno voluto capire cosa stesse succedendo.
Nel pomeriggio di domenica l’agente Alessandro Francioso del Comando Polizia Locale di Vergiate e l’appuntato Alessandro Tarantini della Stazione Carabinieri di Besozzo, notavano la coppia aggirarsi con fare sospetto attorno a un’autovettura in sosta.
Qualche attimo dopo, l’auto si metteva in moto e partiva. I due pubblici ufficiali, dopo aver allertato la stazione operativa dei carabinieri di Gallarate, iniziavano l’inseguimento.
Arrivati ad Angera, dal finestrino, veniva lanciato un sacchetto. Per non perdere la vettura, i due inseguitori avvertivano il comando del lancio e continuavano la corsa dietro la vettura che si fermava al cimitero di Sesto Calende.
Qui, l’agente e il carabiniere sono entrati in azione chiedendo i documenti ai due. La donna, quindi, si dava alla fuga mentre l’uomo veniva bloccato.
Dopo qualche minuto sono arrivati anche i carabinieri del Nor di Gallarate e gli agenti della locale di Sesto Calende per rintracciare la donna e recuperare il sacco gettato dal finestrino dove sono stati rinvenuti i documenti e gli oggetti lasciati dai proprietari della vettura che hanno potuto così riaverli.
L’uomo, un ventiseienne italiano residente nel Milanese, è stato quindi arrestato con l’accusa di furto e questa mattina compare in giudizio con il rito per direttissima. Continuano le indagini, invece, per identificare e rintracciare la complice.
Una nuova proficua collaborazione tra polizia locale e carabinieri come già era avvenuto lo scorso 12 dicembre a Gemonio: in quell’occasione agenti della locale fuori servizio insieme ai carabinieri avevano arrestato due uomini di nazionalità peruviana con l’accusa di di furto aggravato, ricettazione e utilizzo improprio di bancomat.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.