Saronno, case popolari di via Sevesi: completati i lavori di ritrutturazione
La ristrutturazione degli edifici si è conclusa per un totale di quasi 500 mila euro investiti

I lavori di ristrutturazione delle case popolari di via Sevesi si sono conclusi lo scorso maggio e a inizio dicembre il Comune ha approvato il certificato di regolare esecuzione dei lavori di efficientamento energetico e di risanamento delle facciate pericolanti.
«Queste sono opere di manutenzione straordinaria che riguardano la messa in sicurezza delle facciate, dai balconi alle ritinteggiature. Non solo: c’è anche la messa a norma degli impianti elettrici e la riqualificazione sotto il profilo energetico, attraverso la coibentazione di tutto l’involucro esterno, pareti e copertura», aveva commentato il vicesindaco Pier Angela Vanzulli a febbraio 2018 in occasione dell’approvazione della prima delibera in materia.
L’impegno economico totale per l’intervento è stato pari a 492 mia euro. Parte della spesa è stata finanziata da Regione Lombardia all’interno del ‘Programma di recupero e razionalizzazione immobili’ che fa parte della rimodulazione delle risorse stabilite dal Decreto n.31/2017 del Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti sul ‘Programma di recupero e razionalizzazione degli immobili e degli alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà dei comuni’.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.