Sicurezza, incontro in prefettura per i sindaci di Malnate, Lozza e Vedano Olona

Irene Bellifemine, Giuseppe Licata e Cristiano Citterio hanno fatto visita al prefetto nella mattinata di mercoledì 4 dicembre

incontro sicurezza prefettura

Si è svolto nella mattinata di mercoledì 4 dicembre l’incontro sulla sicurezza chiesto dai sindaci di Malnate, Lozza e Vedano Olona e concesso dal Prefetto.

Irene Bellifemine, Giuseppe Licata e Cristiano Citterio sono stati accolti in prefettura da Enrico Ricci per fare il punto della situazione sul tema sicurezza. I sindaci hanno avuto un confronto con le forze dell’ordine della provincia di Varese; presenti anche il questore Giovanni Pepè e il comandante della Guardia di Finanza di Varese Marco Lainati.

Al termine dell’incontro ha spiegato come è andato l’incontro il sindaco di Malnate, Irene Bellifemine: «E’ andata bene perché è stata confermata la sinergia con le forze dell’ordine; sono contenta perché hanno garantito il loro supporto sul controllo del territorio. Ci hanno dato un resoconto dei dati e ci confermano che, nonostante la percezione del cittadino, fino a ottobre, il numero dei furti è in diminuzione. Sono invece in aumento le truffe agli anziani e su questo ci concentreremo. Andremo a migliorare la formazione del controllo di vicinato e ricordo che il 12 dicembre ci sarà una giornata di formazione a proposito. A margine della riunione abbiamo Malnate ha sottoscritto il protocollo d’intesa . Sono molto soddisfatta».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.