Soccorso dopo una valanga: esercitazione per i volontari della Valdossola
I volontari della X Delegazione sono impegnati in una simulazione sull'Alpe Lusentino
Sabato di “lavoro” per i volontari della X delegazione Valdossola. È in corso un’esercitazione sull’Alpe Lusentino per simulare l’intervento in emergenza dopo una valanga.
L’addestramento è reso il più veritiero possibile dall’ausilio di manichini seppelliti sotto la neve. l’obiettivo è quello di ottimizzare i tempi e le operazioni di intervento dato che la tempestività del soccorso è fondamentale per salvare vite umane.
Per questo motivo, si cerca di ricreare una vera e propria emergenza per far sì che le squadre impegnate si trovino il più vicino possibile alla realtà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.