“Aprite le porte alla vita!”, un appuntamento con Azione Cattolica
L'incontro è in programma per venerdì 24 gennaio, alle 21, all’Oratorio Sant'Agnese, in piazza Cardinal Colombo 1

“Aprite le porte alla vita!”. E’ l’invito per la 42esima giornata della vita voluta ogni anno dalla chiesa italiana. Ma oggi, nella frenesia dei nostri giorni e nella sfida lanciata all’uomo dalla tecnologia avanzata, siamo ancora disponibili ad aprire le nostre porte alla vita? Sentiamo ancora in noi l’anelito di trovare un senso convincente alla nostra esistenza? Come possiamo custodire, proteggere e aiutare, oggi, la vita umana dall’inizio fino al suo naturale termine?
Si cercherà di rispondere a questi interrogativi così importanti, e che giacciono silenziosi nel profondo di ciascuno di noi, nell’incontro promosso dall’Azione Cattolica della Comunità Pastorale S. Margherita e S. Alessandro e dal Centro Culturale Eugenio Peri in programma per venerdì 24 gennaio, alle ore 21, all’Oratorio Sant’Agnese di Caronno Pertusella, in p.zza Cardinal Colombo 1.
Interverranno Alberto Picco del Centro di Aiuto alla Vita Saronno e Luigi Rimoldi del Movimento per la Vita Cislago che porteranno la loro testimonianza. Tutti sono invitati a partecipare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.