Bimbi dalla Bielorussia, un’esperienza che apre il cuore

Venerdì 17 gennaio alle 20.45 in oratorio una serata del comitato per l’accoglienza e la salute dei minori bielorussi per presentare il progetto alle famiglie interessate ad ospitare i bambini

Generico 2018

Un abbraccio che crea un ponte di amicizia tra Italia e Bielorussia. Un’esperienza che apre il cuore ai più piccoli, vittime innocenti del grande disastro nucleare di Chernobyl.

È questo il senso profondo del progetto “Sapere e amare” per l’accoglienza dei bambini bielorussi che vivono nelle aree ancora contaminate dalle radiazioni.

Il progetto, promosso dal Comitato per l’accoglienza e la salute dei minori bielorussi e dall’Unità pastorale Arcisate – Brenno Useria sarà presentato venerdì 17 gennaio alle 20.45 all’Oratorio di Arcisate, in piazza san Vittore Martire.

Durante la serata i volontari presenteranno il progetto e quello che negli anni l’associazione ha messo in campo per aiutare le popolazioni e soprattutto i minori colpiti dalla tragedia atomica di Chernobyl. In conclusione volontari e parrocchia offriranno un rinfresco a tutti i presenti..

L’ingresso alla serata è libero.

La locandina della serata

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.