Creatività e intelligenza artificiale, se ne parla a Villa Cagnola
Incontro questa sera, venerdì 24 gennaio, alle 20.45, con il professor Andrea Carobene. Ingresso libero

Venerdì 24 gennaio, alle 20:45, nella sala Paolo VI di Villa Cagnola di Gazzada, Via Cagnola 21, interverrà il professor Andrea Carobene, che parlerà di come si relazionano la “creatività umana” e “l’intelligenza artificiale”.
La nostra società è sempre più pervasa da tecnologie che influiscono e trasformano il nostro modo di vivere, di relazionarci, di interpretare noi stessi e il mondo che abitiamo.
L’Intelligenza Artificiale ci pone pertanto in confronto con sempre nuove sfide: gli algoritmi alla base dei social network che quotidianamente usiamo cambiano anche il nostro modo di interpretare la realtà e di operare scelte, quindi di concepire la nostra identità personale, i suoi possibili sviluppi, la sua innata capacità creativa.
“Come Scuola di Formazione Sociopolitica della diocesi di Milano, ci siamo interrogati su questi cambiamenti e abbiamo voluto organizzare due incontri aperti a tutti per ragionare insieme su queste trasformazioni e sul loro impatto -spiegano gli organizzatori -. Il secondo, “Come le nuove tecnologie influenzano identità e relazioni”, sarà proposto dalla dottoressa Teresa Scantamburlo venerdì 7 febbraio alle 20.45″
.
Maggiori informazioni e materiali informativi sul sito web di Villa Cagnola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.