Incendio ad Accam, i Cinque Stelle presentano una mozione: “Chiudiamo l’inceneritore”
Il destino dell'impianto che serve l'Alto Milanese è da tempo al centro del dibattito. Inevitabile che le fiamme della notte di martedì riaccendessero anche la polemica. Paragone annuncia una interrogazione parlamentare

Era, forse, inevitabile, che l’incendio all’inceneritore Accam riaprisse il dibattito sul destino dell’impianto di Busto Arsizio.
E in effetti c’è già una reazione sul piano politico: “in seguito all’incendio sviluppatosi questa notte a Busto Arsizio”, il consigliere regionale Roberto Cenci presenterà in consiglio regionale una “Mozione Urgente”, per chiederne “l’immediata chiusura”.
“Da tempo questa battaglia viene portata avanti dal comitato sulle problematiche Accam, dagli attivisti del M5S e in prima linea dal nostro consigliere Cenci che non intende aspettare oltre e alla luce dei fatti accaduti questa notte, in occasione del consiglio regionale già previsto per la giornata di oggi, sfodera gli “strumenti ” a sua disposizione e presenta una Mozione Urgente reclamando la chiusura dell’inceneritore di Busto, dannoso e obsoleto”.

“L’urgenza permetterà al nostro portavoce di aprire oggi stesso in consiglio la discussione sul tema in oggetto, ci auguriamo che la richiesta di chiusura venga accolta trattandosi di argomento sul quale Cenci e il M5S con i suoi attivisti combattono da lungo tempo, e questa potrebbe essere l’occasione giusta per portare finalmente al capolinea l’annoso problema”.
Anche il senatore Gianluigi Paragone ha subito puntato il dito sul «vecchio “mostro” dell’inceneritore Accam a Busto Arsizio, tra Milano e Varese»: «Quell’inceneritore va chiuso alla svelta! Farò al più presto interrogazione al ministro Costa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.