Quantcast

La Coelsanus si rinforza con l’ex Sangiorgese Di Ianni

Il lungo (1,98) di 23 anni era nella rosa di Latina in A2 pur senza giocare. Lo scorso anno disputò la B con la maglia dei "Draghi"

alfonso di ianni robur basket

Dopo il cambio di allenatore (Garbosi per Vescovi) e l’uscita di scena di Rosignoli, sceso di categoria a Gazzada, la Robur et Fides ha annunciato un nuovo acquisto nell’ottica di provare a invertire una rotta che vede i gialloblu all’ultimo posto – con altre due formazioni – del girone B della Serie B di basket.

La Coelsanus ha ingaggiato Alfonso Di Ianni, ala-centro di origini foggiane che ha appena compiuto 23 anni. Alto 1,98, il giocatore pugliese proviene dalla Beneacquista Latina, squadra di Serie A2 con la quale tuttavia non è sceso in campo se non nella Supercoppa di categoria.

Di Ianni però è volto noto dalle nostre parti, visto che lo scorso anno ha vestito la maglia della LTC Sangiorgese proprio nello stesso girone della Serie B nel quale giocava la Robur. Con i Draghi il lungo aveva realizzato 5,7 punti con 4,2 rimbalzi di media a partita (in 26′ di impiego) e disputato anche i playoff dello scorso campionato. In precedenza aveva già vestito la maglia di Latina oltre a quella di Valmontone.

Il volto nuovo della Robur si aggregherà giovedì 16 ai compagni di squadra per lavorare agli ordini dello staff diretto da Fabrizio Garbosi. Dovrebbe dunque andare a referto per la prima volta nel match che la Coelsanus disputerà domenica 19 (dalle ore 18) sul parquet di Vicenza. Un’avversaria sulla carta alla portata dei gialloblu, visto che fino a ora ha raccolto 12 punti, appena due vittorie in più di Allegretti e compagni.

di damiano.franzetti@varesenews.it
Pubblicato il 14 gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore