Il parcheggio del Del Ponte cresce: ora si vedono le basi

Continuano sostenuti i lavori del parcheggio che servirà la zona con oltre trecento posti

Cantieri parcheggio del ponte: ora si vedono le basi

Continuano sostenuti i lavori del parcheggio dell’ospedale del Ponte, che servirà con oltre trecento posti la zona dell’ospedale del bambino e della mamma, ma anche – nelle intenzioni degli amministratori – parte del centro città, con l’apertura del sottopasso che unirà via del Ponte a a piazzale Trieste.

Galleria fotografica

Il parcheggio del Del Ponte cresce: ora si vedono le basi 4 di 7

Ora sono ben visibili le basi in cemento armato per i livelli interrati del parcheggio che sarà costituito da 4 piani, con entrata e uscita dalla via Nino Bixio. Dall’altezza di via del Ponte, in realtà, si vedranno solo due piani: gli altri due sfrutteranno il dislivello tra l’ospedale e la stazione.

Il multipiano, che avrà oltre 300 posti, è stato pensato per l’ospedale (e da qui 85 posti riservati) ma è anche destinato a  integrarsi con il grande progetto di riqualificazione della zona stazioni di Varese, grazie al sottopasso tra via del Ponte e piazzale Trieste, che sarà uno dei primi lavori del piano Stazioni. Piazza Biroldi diventerà pedonale, come diventerà pedonale anche il tratto più alto di via del Ponte, fino al sottopasso.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 30 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il parcheggio del Del Ponte cresce: ora si vedono le basi 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.