Una petizione per chiedere di non riaccendere Accam
Sono quasi un migliaio le firme raccolte nella petizione che chiede di non riattivare l'impianto

Si avvicina al primo traguardo delle 1.000 firme la petizione su Change.org che chiede una cosa: spegnere Accam. O meglio, non riaccendere. Perché l’appello arriva a qualche giorno dall’incendio che ha portato allo spegnimento dei forni e che ora qualcuno vorrebbe non si riaccendessero più.
Nel testo della petizione indirizzata al ministro dell’ambiente Sergio Costa si ripercorrono gli ultimi avvenimenti che hanno interessato l’impianto -dall’incendio fino agli arresti- e proprio per questo “deve essere dismesso rapidamente“.
“Accam è sacrificabile immediatamente e la sua chiusura migliorerà le condizioni ambientali di Varese e Provincia e della Lombardia, tra le regioni più inquinate d’Europa”, si legge nel testo. Chi volesse firmare può farlo cliccando qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.