Il pitbull salta il cancello, aggredita una donna e il suo cane

È accaduto sabato mattina in via Trento. Le urla hanno richiamato alcune persone che hanno strappato il cagnolino, e la padrona che cercava di salvarlo, dalla furia del cane

Ambulanza

Il pitbull chiuso nel giardino di casa, salta la recinzione e aggredisce una donna e il suo cagnolino. È accaduto sabato 11 gennaio, attorno alle 11 del mattino in via Trento, una strada secondaria che si ricongiunge alla via che porta all’ingresso posteriore del Comune (la foto è di repertorio)

La donna stava camminando tenendo al guinzaglio il suo cane quando è passata davanti ad una casa che ha in giardino dei cani da guardia. La recinzione ha anche il filo spinato, ma non è servito a fermare il pitbull che con un balzo è arrivato in strada. Il primo ad essere morso è stato il cane al guinzaglio poi la donna che ha tentato di strapparlo alla furia del pitbull. 

Le urla hanno richiamato alcune persone: prima un uomo che ha aiutato la donna, poi la padrona del cane ma anche alcuni volontari della Protezione civile che stavano smontando il presepe nel cortile del palazzo comunale.

Immediatamente sono stati allertati i carabinieri e i sanitari del 118 che sono arrivati con un’ambulanza. La donna è stata trasportata in ospedale e, secondo le prime informazioni, ha riportate ferite al volto. 

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.