Scuola materna di Rovera, mancano gli ultimi passaggi

Lavori sulla struttura terminati, la documentazione è stata consegnata ai vigili del fuoco che hanno 180 giorni di tempo per i controlli sull’agibilità

scuola materna rovera malnate

Non sarà inaugurata a gennaio la nuova scuola materna di Rovera. I lavori sono conclusi ma mancano ancora dei passaggi burocratici che non dipendono più dal Comune di Malnate.

È l’assessore ai lavori pubblici Davide Feleppa a fare il punto: «La struttura è pronta, sono arrivati anche gli arredi, parte dei quali sono stati già posizionati. Tutta la documentazione è stata consegnata ai vigili del fuoco che hanno un massimo di 180 giorni per programmare l’uscita per le ispezioni, fare i dovuti controlli e confermare l’agibilità».

Fino a quando non si concluderà questo ultimo passaggio i cancelli non verranno aperti e i piccoli alunni rimarranno nella vecchia struttura. Tutto ora dipende quindi dai tempi dei vigili del fuoco, che possono essere poche settimane o il tempo limite di 180 giorni, a partire da inizio gennaio, quando è stata consegnata la documentazione.

Bisognerà quindi aspettare ancora per l’apertura della struttura: «Abbiamo concordato – prosegue l’assessore Feleppa – con la dirigente della scuola che quando verrà chiusa la pratica, le chiavi le verranno consegnate. Starà poi a lei la decisione, insieme ai suoi collaboratori, di scegliere il momento migliore per fare il trasferimento».

Sperando che i tempi dei vigili del fuoco non siano lunghi, rimane un grosso dubbio riguardo a un possibile taglio del nastro della nuova struttura già nel corso di questo anno scolastico. Un’inaugurazione che a Malnate è attesa da anni.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 13 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.