AmbientiAMOci e i cambiamenti climatici
Disponibile gratuitamente sul sito di Arpa il quinto volume della collana AmbientiAMOci nata come supporto didattico per l'educazione ambientale nelle scuole primarie
Annunciato lo scorso anno è appena uscito il quinto volume della collana AmbientiAMOci, dedicato ai cambiamenti climatici.
Ad annunciarlo è Arpa Lombardia, promotrice dell’iniziativa lanciata nel 2016 con i primi 4 volumi: “Nutrire il pianeta”, “Cambiamo l’aria”, “Esploriamo l’acqua” e “Ricicliamo i rifiuti”, pensati per i bambini in età scolare (dai 6 ai 10 anni) e come supporto per l’educazione ambientale nelle scuole primarie grazie alla collaborazione di ARPA Lombardia con Fondazione Lombardia per l’Ambiente e con il patrocinio di Regione Lombardia e dell’Ufficio Scolastico Regionale.
“Studiamo il clima e i cambiamenti climatici” è il titolo dell’ultimo volume appena dato alle stampe e pensato come utile supporto agli insegnanti per affrontare un tema estremamente attuale con un approccio divertente e accattivante curato da esperti nel settore.
A questo link è possibile scaricare il pdf di tutti i 5 volumi.
Per maggiori informazioni o richiederne la copia cartacea scrivere a educazione.ambientale@arpalombardia.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.