Cassano Magnago, sfilata di carnevale rinviata

Il sindaco Nicola Poliseno ha diffuso una nota con cui stabilisce il rinvio della manifestazione per precauzione

carnevale cassano magnago

Rinviata la sfilata di carnevale di Cassano Magnago. Il sindaco Nicola Poliseno ha diffuso una nota con cui stabilisce il rinvio della manifestazione per precauzione alla luce dell’evolversi della situazione di diffusione del coronavirus. Di seguito il testo del messaggio del primo cittadino cassanese.

Carissimi,
l’emergenza coronavirus e la sua costante evoluzione ci ha condotti in una seconda fase, nella quale si deve cercare di limitare e rallentare il più possibile la velocità di una diffusione del contagio e del virus che, nelle ultime ore, si sta rivelando sempre più ampia.

Convinto che tutti gli enti sovracomunali e competenti in questa grande e difficile sfida sanitaria, stiano facendo il massimo e stiano monitorando ora per ora l’evolversi della situazione (adeguando contemporaneamente e con precisione le azioni da mettere in atto) il Comune di Cassano Magnago, che segue con estrema attenzione l’evoluzione della situazione relativa alla diffusione del virus;

VISTE
le nuove iniziative messe in campo dal Governo Nazionale e concordate con Regione Lombardia, Protezione Civile e Istituti Sanitari non solo riguardanti le zone colpite da contagi e con presenza dichiarata di focolai (vedi la chiusura degli atenei, sospensione di tutte le attività sportive in regione lombardia, divieto di gite scolastiche in tutta italia, ecc…)

VISTA
la grande mobilità di persone generata dall’evento del carnevale, provenienti anche da fuori provincia,

VISTO
il desiderio di far vivere questo appuntamento come grande momento di festa costruito sul principio della bellezza e su grandi basi di sicurezza,

VALUTATO
prioritario e determinante non gravare di ulteriori impegni tutte le Forze dell’Ordine e le Autorità Sanitarie che dovrebbero essere impegnate per il Carnevale, lasciandoli a totale disposizione di eventuali azioni di urgenza sanitaria del territorio,

RITIENE
doveroso uno spostamento temporale della manifestazione del Grande Carnevale Cassanese 2020 (a data da destinarsi) al fine unico di assicurare e sostenere la tutela dei concittadini.

Seguiranno aggiornamenti ed eventuali ulteriori azioni a tutela della salute pubblica.

il Vostro Sindaco
Nicola Poliseno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.