Cerca tane di coniglio e trova una vecchia bomba, artificieri a Malpensafiere

L'ordigno sembra molto vecchio e non desterebbe preoccupazioni. L'uomo che l'ha trovato in una buca ha chiamato la Polizia che a sua volta ha mandato gli artificieri

malpensafiere apertura generica

Il ritrovamento da parte di un passante, di un cilindro in metallo che aveva tutta l’aria di essere un ordigno bellico nei campi attorno a Malpensafiere ha fatto scattare, questa mattina (venerdì), un dispositivo di sicurezza attorno al polo fieristico.

Sul posto si sono subito recati gli uomini del Commissariato di Busto Arsizio che, una volta verificato che si trattava probabilmente di un vecchio ordigno bellico, hanno fatto intervenire gli artificieri.

Secondo una prima ricostruzione il proiettile sarebbe stato trovato all’interno di un buco nel terreno da un uomo in cerca di tane di coniglio  quindi non sarebbe stato visibile in superficie. Le operazioni di rimozione del pezzo di artiglieria ha richiesto un po’ di tempo e ha causato qualche piccolo disagio alla circolazione nella zona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.