Forza Italia riparte da Milena Melato: “Riapriamo alle iscrizioni per Cardano”
Il nuovo direttivo vuole riprendere l'attività dal basso, con cardanesi interessati a partecipare alla vita cittadina

Forza Italia a Cardano al Campo riparte da Milena Melato, per radicarsi nuovamente nella cittadina vicino a Malpensa.
Melato è stata eletta come commissario cittadino di Forza Italia, chiudendo il periodo di commissariamento affidato a Patrizio Strino. «Dopo la fase con Strino commissario, abbiamo deciso di cambiare completamente volto: riapriamo alle iscrizioni, da Cardano, cerchiamo persone per uno staff attraverso il quale elaborare proposte, con particolare riferimento alle caratteristiche peculiari della nostra città».
Con Melato – che è già stata in passato segretario del partito a Cardano e oggi è responsabile provinciale Turismo – fanno parte del direttivo Giacomo Iametti (già candidato sindaco e consigliere comunale, oggi consigliere provinciale nonché responsabile Elettorale di Forza Italia a livello provinciale) e Ruggero Strani.
La fase che vivono gli azzurri è certo complessa: il centrodestra è sì al governo della cittadina, ma in versione “sovranista”, con alleanza tra Lega e Fratelli d’Italia che ha messo ai margini la componente più liberale, quella a cui si richiamano gli azzurri.
«Come nei vent’anni precedenti, tornerò a occuparmi della città e dei suoi problemi, dal centrodestra» continua Melato. Che sottolinea la volontà di un cambio di passo: «Vorrei una partecipazione attiva a livello locale, non imposizioni dall’alto. Con persone che come noi conoscono i problemi e le necessità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.