Guerino e Domenica, 70 anni fa il loro matrimonio

Il 18 febbraio 1950 pronunciarono il “sì” nella piccola frazione dipinta

Avarie

«Questi sono i miei genitori: mio papà ha 93 anni, mia mamma 92».

È con grande orgoglio che Michela segnala una data importante per la sua vita, ma anche per quella di tanti concittadini che abitano in Valcuvia e conoscono Arcumeggia.

Perché è qui, nella frazione dipinta di Casalzuigno, che esattamente 70 anni fa i suoi genitori Guerino e Domenica pronunciarono il fatidico “sì“: avvenne proprio il 18 febbraio 1950.

Un mazzo di fiori e un sorriso sono il miglior regalo che possano oggi ricevere, oltre all’affetto di tutta la famiglia.

A Guerino Morena e Domenica Diodati i migliori auguri per queste nozze di “titanio“.

I due sposi vivono ancora ad Arcumeggia e hanno avuto una figlia, che racconta che suo padre «faceva il muratore e ha lavorato in Svizzera e poi ha messo una piccola impresa edile. La mamma la contadina e la casalinga. Papà Guerino ha anche recitato nella compagnia dialettale «Vosapen».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.