La città è di Re Guzz e Regina Piota
Sfilando al suono delle Regale Banda fino a varcare il confine svizzero, la sfilata del Carnevale Tresiano ha visto la cerimonia di consegna delle chiavi a Re Guzz e Regina Piota. Da qui fino a martedì grasso il paesino sarà in balia dei festeggiamenti
Sfilando al suono delle Regale Banda fino a varcare il confine svizzero, il Carnevale Tresiano ha visto la cerimonia di consegna delle chiavi a Re Guzz e Regina Piota. Da qui fino a martedì grasso il paesino sarà in balia dei festeggiamenti.
Non sono mancati momenti di divertimento in territorio elvetico quando il Re ha recitato il suo discorso in dialetto e il sindaco, di Ponte Tresa CH, ha augurato che l’allegria carnevalesca potesse diffondersi oltre confine fino a contagiare tutti quanti, indipendentemente dal documento di identità.
Piccola sosta al rientro anche in dogana Italia dove i finanzieri hanno augurato buona festa a tutte le mascherine, che hanno poi proseguito la loro marcia per tornare al piazza Don Attilio San Giorgi.
La festa è continuata la sera di sabato nella sala polivalente di Via Colombo sulle note di Dj Roberto Franchi, anche con salamini, patatine e tanto altro.
Gli appuntamenti ripartono poi martedì 25 febbraio con la risottata a Ponte Tresa CH (presso il piazzale delle dogana) e la sfilata dei carri che partirà alle 13.30 in via Zanzi. Al termine, cerimonia di riconsegna delle chiavi al sindaco e ritorno alla normale amministrazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.