La città è di Re Guzz e Regina Piota

Sfilando al suono delle Regale Banda fino a varcare il confine svizzero, la sfilata del Carnevale Tresiano ha visto la cerimonia di consegna delle chiavi a Re Guzz e Regina Piota. Da qui fino a martedì grasso il paesino sarà in balia dei festeggiamenti

Carnevale Lavena Ponte Tresa

Sfilando al suono delle Regale Banda fino a varcare il confine svizzero, il Carnevale Tresiano ha visto la cerimonia di consegna delle chiavi a Re Guzz e Regina Piota. Da qui fino a martedì grasso il paesino sarà in balia dei festeggiamenti.

Galleria fotografica

Il carnevale a Lavena Ponte Tresa 4 di 9

Non sono mancati momenti di divertimento in territorio elvetico quando il Re ha recitato il suo discorso in dialetto e il sindaco, di Ponte Tresa CH, ha augurato che l’allegria carnevalesca potesse diffondersi oltre confine fino a contagiare tutti quanti, indipendentemente dal documento di identità.

Piccola sosta al rientro anche in dogana Italia dove i finanzieri hanno augurato buona festa a tutte le mascherine, che hanno poi proseguito la loro marcia per tornare al piazza Don Attilio San Giorgi.

La festa è continuata la sera di sabato nella sala polivalente di Via Colombo sulle note di Dj Roberto Franchi, anche con salamini, patatine e tanto altro.

Gli appuntamenti ripartono poi martedì 25 febbraio con la risottata a Ponte Tresa CH (presso il piazzale delle dogana) e la sfilata dei carri che partirà alle 13.30 in via Zanzi. Al termine, cerimonia di riconsegna delle chiavi al sindaco e ritorno alla normale amministrazione.

di
Pubblicato il 22 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il carnevale a Lavena Ponte Tresa 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.