La Futura perde al quinto set a Martignacco
Le cocche perdono 3-2 in provincia di Udine e si portano a casa un solo punto

La Futura Volley Giovani è stata praticamente l’unica squadra della provincia di Varese a giocare in questa domenica atipica per lo sport.
Le cocche però non riescono a ottenere la vittoria a Martignacco, in provincia di Udine, e cadono dopo una lunga battaglia 3-2 al tie-break. Un solo punto quindi per le biancorosse ma comunque importante per muovere la classifica e allungare su Torino, sconfitta in 4 set a San Giovanni in Marignano.
Cialfi e compagne mantengono comunque 7 lunghezze di vantaggio proprio su Martignacco, al momento fuori dal tabellone dei playoff, e devono mettere nel mirino una nuova trasferta: le biancorosse saranno ospiti di Soverato in apertura del mese di Marzo.
A Martignacco è andata in scena una gara ricca di colpi di scena e giocata sulla tensione nervosa. Brava la Futura a portarsi a casa ai vantaggi il primo set 25-27, ma le padrone di casa hanno reagito prontamente vincendo il secondo parziale 25-22. A senso unico il terzo, vinto dalle cocche con un netto 15-25 ma subendo lo stesso trattamento nel quarto set, perso appunto 25-15. Nel tie-break le friulane hanno saputo sfruttare il piccolo vantaggio ottenuto e portarlo fino in fondo chiudendo 15-12 e prendendosi i due punti.
TABELLINO:
Itas Città Fiera Martignacco – Futura Volley Giovani 3-2 (25-27, 25-22, 15-25, 25-15, 15-12)
Itas Città Fiera Martignacco: Carraro 4, Caserta, Pecalli, Stival 3, Sabadin ne, Fiorio 14, Nwanebu 7, Rucli 13, Beltrame ne, Caravello (L), Dhimitradhi 2, Busolini 7, Pascucci 23, Giugovaz. All. Gazzotti. Battuta: errate 9, ace 6. Ricezione: 67% positiva, 43% perfetta, errori 8. Attacco: 35% positività, errori 12, murati 7. Muri: 10.
Futura Volley Giovani: Veneriano 13, Danielli, Cialfi 9, Francesconi, Peruzzo, Latham 18, Cicolini ne, Sartori 10, Pistolesi 12, Pinto 3, Gallizioli 3, Grippo ne, Garzonio (L), Zingaro 10. All. Lucchini. Battuta: errate 13, ace 8. Ricezione: 62% positiva, 32% perfetta, errori 6. Attacco: 32% positività, errori 18, murati 10. Muri: 7
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.