La passeggiata in riva al lago si allunga
Lavori in corso nel tratto che collegherà i giardini pubblici con il piazzale di viale Ungheria. L'intervento si inserisce in un progetto più ampio per la mobilità dolce

Al via il cantiere in riva al lago ad Angera per la realizzazione della nuova passeggiata pedonale e pista ciclabile che collegherà piazzale Volta all’area dei campi da tennis, in viale Ungheria. La zona – di fronte ai giardini pubblici – è stata attualmente transennata per permettere l’avvio dei lavori previsto proprio per i prossimi giorni.
«Quell’area, ora non accessibile, diventerà completamente fruibile e si collegherà con la ciclabile che da via Campaccino, vicino alla provinciale di via Milano, porterà sino all’imbarcadero» spiega il sindaco, Alessandro Molgora.
L’intervento si inserisce in un progetto più ampio volto a promuovere la mobilità dolce nella cittadina: «La speranza per il futuro – conclude il sindaco – è quella di riuscire a realizzare un collegamento ciclopedonale che si colleghi a Ispra e Laveno via lago».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.